top of page

BASTA CHE SUCCEDA: Teatro per sentinelle in piedi, vedette sedute e guardiani sdraiati

Ogni sabato dalle 15.00 alle 17.00 c/o Magistero

L'INIZIATIVA
"Basta che succeda - teatro per sentinelle in
piedi, vedette sedute e guardiani sdraiati" è un percorso teatrale di minimo 20 ore finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo (omonimo) insolito, eclettico, divertente e struggente. Attraverso la panoramica di svariati generi teatrali, in questo lab i partecipanti potranno cimentarsi con vari linguaggi teatrali, alla scoperta di sé, del mondo
del teatro e di tematiche universali quali i generi sessuali,
l'omofobia e l'eterofobia, il sessismo e il maschilismo.

I PARTECIPANTI
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti regolarmente iscritti o pre-iscritti ad un Corso di Laurea / Magistrale / Specialistica / Dottorato / TFA di:
- L'Università degli Studi di Cagliari 
- La Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna 
- L'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari 
- Il Conservatorio Statale di Musica di Cagliari 
- La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Verbum" di Cagliari 

GLI ORGANIZZATORI
UniCa LGBT è un'associazione di giovani e studenti che vivono quell'integrazione tra (L)esbiche, (G)ay, (B)isessuali, (T)ransessuali, Queer ed Eterosessuali sul modello dei più recenti movimenti LGBT studenteschi ed internazionali. Un'associazione in cui l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono in realtà motivo per la mobilitazione nell'abbattimento di stereotipi e pregiudizi al fine di eliminare episodi di violenza, bullismo e discriminazione riconducibili al sessismo, maschilismo, omofobia e transfobia. Operante dal primo settembre 2014, inaugura oggi la prima delle iniziative finanziategli con il contributo dell'Università degli Studi di Cagliari e dell'ERSU.

FERAI TEATRO nasce nel 2007 dall'incontro tra Ga e Andrea Ibba Monni e nel corso di questi anni lavora a tutto tondo nel campo della produzione teatrale: spettacoli di ogni genere, scuola di recitazione, workshop e eventi culturali.
Tra i suoi successi "I Monologhi della Vagina", "La dolce morte di Virginia G.", "I Monologhi del pene", "Baratto Teatrale", "Snuff", "PorNoGay", "Il meglio deve ancora venire". Dal 2014 gestisce il Ferai Teatro Off, uno spazio teatrale alternativo, in via Eroi d'Italia, 44.

DOVE e QUANDO
Sabato 18/04/2015 - incontro preliminare presso l'ingresso del Corpo aggiunto del Magistero (Località Sa Duchessa, Via Is Mirrionis 1) dalle h 15.00 alle 17.00
Dal 25/04 al 20/06 si terrà OGNI SABATO il corso di teatro: stesso luogo, stessi orari.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci all'indirizzo email: unicalgbt@gmail.com. Nel frattempo, visita la nostra pagina Facebook suwww.facebook.com/unicalgbt.
A sabato! ;)

Please reload

bottom of page